
- Questo evento è passato.
CONCERTO DA CAMERA: MOZART E DINTORNI
martedì, 1 Maggio, 2018 ore 18:00 - 19:30
Offerta Libera
CONCERTO DA CAMERA
MOZART E DINTORNI
BOISÈ TRIO
TITO CICCARESE, flauto
STEFANO BERTOZZI, clarinetto
AGOSTINO BABBI, fagotto
Il PROGRAMMA
Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)
Tre Notturni
I. Due pupille amabili, n. 1 KV 439
II. Ecco quel fiero istante, n. 3 KV 436
III. Luci care, luci belle, n. 5 KV 439a
Wolfgang Amadeus Mozart
Divertimento n. 3, KV 439b
I. Allegro
II. Menuetto e Trio
III. Adagio
IV. Minuetto e Trio
V. Rondò allegro assai
Gaetano Donizetti (1797-1848)
Don Pasquale
Fantasia su motivi d’opera
Gioacchino Rossini (1792-1868)
La Pietra del paragone
Ouverture
GLI ARTISTI
Tito Ciccarese, diplomato al Conservatorio di Cesena, si è perfezionato con W. Bennett, A. Nicolet, P. Gallois, J. Bàlint. Ha suonato in Italia, Austria, Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Romania, Bulgaria, Lettonia, Polonia, Russia, Croazia, Albania, Canada, Stati Uniti, Messico. In questi ultimi anni ha raggiunto obiettivi prestigiosi: dopo l’apparizione alla Carnegie Hall di New York, si è esibito come solista con la Russian Chamber Orchestra e ha suonato con grandi interpreti russi al Conservatorio di Mosca. Tiene master class in Italia, Messico e Paesi dell’Area Balcanica.
Stefano Bertozzi, diplomato al Conservatorio di Pesaro e all’Accademia Chigiana di Siena con G. Garbarino. Ha suonato in Germania, Slovacchia, Rep. Ceca, Polonia, Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Albania, Tunisia, Cile, Venezuela e in importanti festival musicali (“Gasteig” di Monaco di Baviera, Settimane Musicali di Lugano, Gioventù Musicale Portoghese, Teatro La Fenice di Venezia, etc..). Ha collaborato con orchestre italiane e, come solista, con la Filarmonica di Olsztyn e l’Orchestra da Camera di Slupsk (Polonia), la Filarmonica di Kosizce (Slovacchia), l’Orchestra Sinfonica di Carabobo (Venezuela). Ha inciso per la “Ricordi”, per la “Crescendo”, per la “Bongiovanni” e per la “Felmay”. E’ docente di clarinetto al Conservatorio di Mantova.
Agostino Babbi, diplomato al Conservatorio di Cesena, ha frequentando corsi di perfezionamento in Italia. Nel 2015 ha conseguito la laurea di II livello con “110 con lode” al Conservatorio Maderna con Marco Lugaresi. Si esibisce con l’Orchestra Corelli, l’Ensemble Tempo Primo, l’Ottetto Malatestiano, l’Orchestra Maderna di Forlì, l’Orchestra Rossini di Pesaro e con il Quintetto all’Opera. Con l’International Music Program Project, si è esibito come solista presso la Maquette University, la Carroll University di Milwaukee e la Stanford University di San Francisco.