Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DUO VOCE-PIANOFORTE: TRA MAZURKE E MELODIE

domenica, 26 Aprile, 2020 ore 18:00 - 19:30

[Concerto prenotabile a partire da 10 giorni prima dell’evento fino alle ore 17:00 del giorno dell’evento   |   Max 5 posti per prenotazione]

Tickets are not available as this evento has passed.

DUO VOCE-PIANOFORTE
TRA MAZURKE E MELODIE


BARBARA VIGNUDELLI, soprano
MURIEL GRIFÒ, pianoforte


Il PROGRAMMA

Fryderyc Chopin (1810-1849)
dai “Canti Polacchi”:
Zyczenie
Nie ma czego trzeba
Gdie lubi
Smutna rzeka

Pauline Viardot (1822-1910)
Aimez-moi, ma mignonne
Hai luli

Fryderyc Chopin (1810-1849) – Pauline Viardot (1822-1910)
Aime moi (Mazurka op. 33 n. 2)

Ferenc Liszt (1811-1866)
Es war ein könig in Thule
Lorelei
Mignon’s Lied
Huit chant populaires polonais


GLI ARTISTI

Muriel Grifò, diplomata in pianoforte al Conservatorio di Milano, sotto la guida di Riccardo Risaliti, ha conseguito il Diploma Accademico di II livello in pf con V. Balzani, ottenendo la lode e menzione speciale. Si è successivamente perfezionata con Aldo Ciccolini. E’ risultata vincitrice di 25 premi in Concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Ha partecipato come solista a festival musicali nazionali (Milano, Chopin-Schumann, Città di Castello, Riva del Garda, Portogruaro, Fiesole, Teatro Olimpico di Vicenza, Trieste 2017) ed internazionali (Kyoto -Giappone , Expo Milano). E’ stata la prima pianista ad eseguire in Italia composizioni di V. Stančinskij e la trascrizione di G.Gould dell’Idillio di Sigfrido di Wagner. Per il repertorio liederistico si è perfezionata con Claudio Desderi all’Accademia di Fiesole ed presso il Conservatorio di Milano conseguendo il Diploma di II livello con Stelia Doz ed il Master biennale di musica vocale da camera, con la lode.

Barbara Vignudelli, diplomata in canto lirico al Conservatorio “Venezze” (Ro), musica vocale da camera con massimo dei voti e lode Conservatorio “Cherubini” (Fi), Diploma Accademico II livello Musica Vocale da Camera Conservatorio “Verdi” (Mi) con massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Numerosi i corsi di perfezionamento in Italia e all’estero (M. Freni, G. Raimondi, G. Frazzoni, A. Ballista, D. Baldwin, D. Dorrow, G. Kuhn, S. Walker, M. Martineau, R. Vignoles, L. Poli). In qualità di solista numerose le collaborazioni: Théatre National de Marseille, Biennale di Venezia, Stagione Sinfonica della R.A.I di Torino, Maggio Musicale Fiorentino, Fondazione Cini di Venezia, Teatro Petruzzelli di Bari, Megaron Musiki – Atene, Schladminger Musiksommer – Austria, Radio France – Paris, Musikverein – Vienna.

L’attività in duo predilige la musica vocale da camera e numerosi sono i progetti dedicati ai compositori italiani del 900.

Dettagli

Data:
domenica, 26 Aprile, 2020
Ora:
18:00 - 19:30

Organizzatore

San Giacomo Festival
Telefono:
+39 051 225970
Email:
conventosgiacomomaggiore@gmail.com
Sito web:
www.sangiacomofestival.it

Luogo

Oratorio di Santa Cecilia
Oratorio di Santa Cecilia - Via Zamboni, 15
Bologna, 40126 Italia
+ Google Maps