CALENDARIO CONCERTI

LA FAMIGLIA MOZART
DUO FLAUTO-PIANOFORTE
DUO AMADUES
Tito Ciccarese, flauto
Pierluigi Di Tella, pianoforte
Wolfgang Amadeus Mozart (1756–1791):
Sonata KV 13 in Fa maggiore
I. Allegro
II. Andante
III. Minuetto I & II
Allegro K9a dal Nannerl’s Music Book
Variazioni su “Ah, vous dirai-je Maman”
Leopold Mozart (1719–1787):
Minuetto I & II dalla Sonata n.3 in Do maggiore
Franz Xaver Wolfgang Mozart (1791–1844):
Rondò in Mi minore
Variazioni su “Aline March”
Wolfgang Amadeus Mozart (1756–1791):
Un’aura amorosa da Così fan tutte
Giuseppe Gariboldi: Fantasia su “Die Zauberflöte”
Curriculum:
Tito Ciccarese, flautista eclettico, si è perfezionato con W. Bennett, A. Nicolét, P. Gallois e J. Bàlint. Con oltre 1000 concerti all’attivo, esplora sia il repertorio tradizionale che quello contemporaneo, con numerose prime esecuzioni a lui dedicate. Premiato in concorsi nazionali e internazionali, si è esibito in Europa, Russia, Canada, USA e Messico, suonando anche alla Carnegie Hall di New York e al Conservatorio “Tschaikowsky” di Mosca. È “Miyazawa Artist”.
Pierluigi Di Tella, diplomato col massimo dei voti, si è perfezionato con M. Gurrieri, S. Fiorentino e G. Cook presso la “Ecole Supérieure de Piano” in Svizzera. Attivo come solista e camerista in Europa e Brasile, ha collaborato con importanti orchestre e musicisti di fama internazionale. È pianista collaboratore all’Accademia Chigiana di Siena nel corso del M° Giuseppe Ettorre, con cui si è recentemente esibito al Teatro alla Scala. È membro del Chigiana Keyboard Ensemble, ospite di prestigiosi festival internazionali.
Ingresso offerta
I concerti del San Giacomo Festival sono organizzati a sostegno della distribuzione degli alimenti ai bisognosi presso i PP. Agostiniani di Bologna.
A concerto iniziato non sarà consentito l’ingresso in sala.