CALENDARIO CONCERTI
COMPOSITORI A CONFRONTO
DUO VIOLINO-VIOLA E PIANOFORTE
SILVIA MAZZON, violino e viola
GUSTAV SCIACCO SCHANTZ, pianoforte
Ottorino Respighi – Sonata in si minore
I. Moderato
II. Andante espressivo
III. Allegretto moderato ma energico
Rebecca Clarke – Six pieces for viola and piano
Lullaby
Lullaby 2
Untitled
Chinese Puzzle
Passacaglia
I’ll bid my Heart be still
SILVIA MAZZON
Violinista e violista, si è formata con P. Vernikov, Z. Gilels, A. Vinnitsky, O. Semchuk, K. Wegrzin e I. Grubert. Vincitrice di concorsi nazionali e internazionali, ha suonato in Italia e all’estero come solista con direttori quali C. Delfrate, B. Aprea, D. Giorgi, E. Bronzi, D. Soga e G. Di Lorenzi, collaborando con orchestre come l’Orchestra del Festival Uto Ughi per Roma, I Filarmonici di Roma, I Salzburg Orchester Solisten, l’Orchestra di Padova e del Veneto, la Filarmonica di Brașov, la Sinfonica di Sanremo, di Grosseto e Abruzzese, e i Solisti Filarmonici Italiani. È docente di violino presso il Conservatorio Peri di Reggio Emilia.
GUSTAV SCIACCO SCHANTZ
Pianista versatile in diversi generi, si è esibito come solista, camerista e pianista jazz per pubblici che vanno dalla Famiglia Reale Svedese ai membri degli ABBA. Ha debuttato a 19 anni con il Concerto di Ravel all’Helsinki Music Centre, esibendosi poi con orchestre di fama internazionale come la Filarmonica Toscanini, in Svezia, Italia, Finlandia, Germania e Grecia. Ha studiato alla Sibelius Academy di Helsinki e sta completando il Master presso la Kungliga Musikogskolan di Stoccolma, con esperienze di scambio a Berlino e Parma. Vincitore di numerosi premi in concorsi pianistici internazionali.
Ingresso offerta
I concerti del San Giacomo Festival sono organizzati a sostegno della distribuzione degli alimenti ai bisognosi presso i PP. Agostiniani di Bologna.
A concerto iniziato non sarà consentito l’ingresso in sala.