Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DUO PIANISTICO: IN MEMORIA DI UN GRANDE MAESTRO

sabato, 2 Maggio, 2020 ore 18:00 - 19:30

[Concerto prenotabile a partire da 10 giorni prima dell’evento fino alle ore 17:00 del giorno dell’evento   |   Max 5 posti per prenotazione]

Tickets are not available as this evento has passed.

DUO PIANISTICO
IN MEMORIA DI UN GRANDE MAESTRO


DUO LUIGI MOSTACCI, pianoforte
Alessandra Mostacci e Gaia Pizzirani


Il PROGRAMMA

Wolfgang Amadeus Mozart
1° movimento della Sonata KV 497:
Adagio – Allegro di molto

Johannes Brahms
16 Valzer, op. 39

Franz Liszt
Rapsodia Ungherese n. 2

George Gershwin
Rapsodia in blu


GLI ARTISTI

Il Duo Mostacci si è formato nel 2007 in memoria del M° Luigi Mostacci, padre di Alessandra e Insegnante di Gaia. Il duo, il cui repertorio classico è stato affiancato da musiche di Gershwin in parte raccolte nel cd “GerSwing” , si distingue per grinta ed espressività, unite a tecnica e virtuosismo.

Alessandra Mostacci, figlia del pianista Luigi Mostacci, si è diplomata al Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna nel 1988 sotto la guida di Ernestina Argelli. Svolge un’intensa attività concertistica, come solista e in formazioni da Camera, in Italia e all’estero. Ha suonato per gli “Amici della Musica” di Arezzo, Bari, Bologna, Brindisi, Catania, Ferrara, Firenze, Foggia,  al Circolo della stampa di Milano, Monza, Napoli, per il Teatro “Massimo” di Palermo, al Conservatorio e al Ridotto del Teatro “Valli” di Reggio Emilia, a Roma, Senigallia e Sirolo (Ancona), in Grecia, in Spagna, in Francia, in Germania,  in Unione Sovietica alla Cappella “Glinka” di S. Pietroburgo e a Tbilisi, in Portogallo e negli Stati Uniti e ha tenuto tournèe in Giappone. Ha registrato per la Radio Vaticana, per la Televisione Russa, Giapponese, Italiana (RAI TRE).

Gaia Pizzirani si è diplomata presso il Conservatorio “G.B.Martini” Bologna sotto la guida del M° Luigi Mostacci con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale. Vincitrice fin dall’età di 8 anni di numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Finalista al “Città di Senigallia”, “Città di Marsala” e al “Maria Canals” di Barcellona dove ha ottenuto il secondo posto assoluto. Ha tenuto numerosi concerti sia in Italia che in Francia, Spagna e Stati Uniti d’America. E’ stata prima pianista dell’Orchestra femminile Europea di Milano. Nel novembre 2014 come solista ha vinto il primo premio assoluto al Concorso internazionale Pianoloversover40 di Milano. Nel  2015 è stata vincitrice del terzo premio al concorso pianistico “Giulio Rospigliosi” e finalista al “Città di Albenga” nella categoria “Eccellenza Solisti”.

Dettagli

Data:
sabato, 2 Maggio, 2020
Ora:
18:00 - 19:30

Organizzatore

San Giacomo Festival
Telefono:
+39 051 225970
Email:
conventosgiacomomaggiore@gmail.com
Sito web:
www.sangiacomofestival.it

Luogo

Oratorio di Santa Cecilia
Oratorio di Santa Cecilia - Via Zamboni, 15
Bologna, 40126 Italia
+ Google Maps